I nostri progetti


Ascoltiamo

sempre le necessità delle comunità rurali ugandesi, non facciamo mai nulla che non ci sia stato chiesto.


Valutiamo

ogni singola richiesta sulla base della nostra esperienza e di attente ricerche sul posto, non facciamo nulla di inutile.


Negoziamo

con i beneficiari per definire nei dettagli sia il progetto sia i compiti delle parti, ognuno deve lavorare.


Finanziamo

una parte dei nostri progetti, chiediamo ai beneficiari e ai nostri partner di partecipare al finanziamento.

"La salute, l'educazione e l'acqua sono i punti cardine dei nostri interventi"

PROGETTI IN CORSO

Attualmente siamo impegnati nei seguenti programmi

Shiny Village

Il nostro programma idrico-sanitario che contribuisce alla costruzione di pozzi per le comunità rurali ugandesi, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni di vita.

Kalas Girls' Primary School

Il nostro sostegno alla scuola elementare femminile di Kalas si traduce non solo in miglioramenti strutturali al complesso educativo ma anche nell'assicurare condizioni di vita dignitose per chi ne è direttamente coinvolto.

Nakapiripirit - scuola Rene

Da qualche anno sosteniamo la scuola Rene a Nakapiripirit, cittadina nell'omonimo distretto situata nel nord-est dell'Uganda. La scuola aveva cominciato con due classi di scuola dell'infanzia e ora ha anche due classi di scuola elementare. ACT-U ha finanziato la costruzione di nuove aule e proseguiremo con il sostegno per la costruzione di ulteriori spazi.

Kampala - progetto ragazzi di strada

Il centro diurno per i bambini di strada di Kampala vuole puntare al reinserimento dei bambini vittime di tratta e sfruttamento. ACT-U contribuisce attraverso finanziamenti mirati e regolari al buon funzionamento del centro. I ragazzi, provenienti dalla regione del Karamojong, ricevono aiuto per l'inserimento scolastico e professionale.